Vivere a Napoli con la leggerezza di Pulcinella
Casa Pulcinella dietro Piazza Plebiscito a Napoli, è un bilocale arredato con gusto, all'insegna del colore e con lo spirito allegro di Pulcinella, la maschera tradizionale napoletana. L'ideale per chi vuole trascorrere un soggiorno "easy" a Napoli, con tutti i comfort. Casa Pulcinella dietro Piazza Plebiscito a Napoli è centralissima, si trova alle spalle di Piazza Plebiscito a poca distanza dai principali mezzi di trasporto e dei principali siti di interesse turistico e culturale a Napoli.
A proposito di pulcinella...
La maschera di Pulcinella, come la conosciamo oggi, è stata inventata ad Acerra dall'attore capuano Silvio Fiorillo nei primi decenni del Seicento
ma il suo costume moderno fu inventato nell'Ottocento da Antonio Petito. Infatti, in origine, la maschera di Fiorillo indossava un cappello bicorno (diverso da quello attuale "a pan di zucchero") e portava barba e baffi. Le origini di Pulcinella sono però molto più antiche.
Location strategica per visitare Napoli
Casa Pulcinella dietro Piazza Plebiscito a Napoli è molto vicina alle stazioni delle due funicolari che portano al quartiere Vomero, la Funicolare Centrale a Pizzetta Augusteo e la Funicolare di Montesanto, senza tralasciare i parcheggi dei Taxi e la possibilità di poter prendere da Piazza Municipio "L'Alibus" per e dall'aeroporto.
In Piazza Municipio si trova la stazione della linea 1 della Metropolitana e in Via Chiaia c'è la stazione della linea 6 della metro.
Vivi come un napoletano la storia, la cultura e le tradizioni della città
In poche parole il turista, arrivando in Casa Pulcinella dietro Piazza Plebiscito a Napoli, si spoglia degli abiti da viaggiatore per indossare quelli del quartiere. Pronto per vivere la sua indimenticabile esperienza Napoletana fatta di storia, cultura e non solo. Fatta anche di tradizione, cucina e folclore.